Condizioni Generali di Vendita
Condizioni generali di vendita online
Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto di prodotti di abbigliamento contraddistinti dal marchio LO°EV Brand sul sito web www.loevbrand.com .
I prodotti contraddistinti dal marchio LO°EV Brand, acquistati sul sito web www.loevbrand.com sono prodotti e venduti da Lorenzo Evangelisti impresa individuale, iscritta al Registro delle Imprese di Roma, C.F. VNGLNZ94T20H501A e P.IVA 14530131003, con sede legale a Roma (RM), via Itala n. 3, cap. 00133.
Gli acquisti effettuati sono regolati, tra l’altro, dalle disposizioni del D.lgs n.206 del 06/09/2005 (Codice del consumo) e D.lgs n. 21 del 21/02/2014, D.lgs. n. 70/2003, ai sensi dei quali:
- per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Lorenzo Evangelisti impresa individuale , tramite il servizio on line www.loevbrand.com, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
- per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;
- per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Le zone di vendita dei prodotti sono:
ITALIA (Livigno, Campione d’Italia e le acque italiane del lago di Lugano verranno trattate come vendita sul territorio italiano);
ARTICOLO 1 Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Lorenzo Evangelisti Impresa Individuale vende, mentre il Consumatore acquista beni mobili materiali indicati nel sito www.loevbrand.com. Il contratto si risolve attraverso la rete internet, il consumatore accede al sito www.loevbrand.com e realizza un acquisto secondo le modalità ivi indicate.
ARTICOLO 2 Informazioni precontrattuali per il consumatore (Art. 49 D.Lgs. 206/2005)
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, il Consumatore si impegna e prenderne visione “online” prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione, nonché l’ obbligo di osservare, nei suoi rapporti con Lorenzo Evangelisti impresa individuale, le suddette condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate.
Prima di convalidare l’ordine e procedere con il pagamento il Consumatore è informato di:
- Prezzo totale del prodotto comprensivo di imposte ed eventuali costi di spedizione
- Modalità di pagamento
- Termine entro il quale Lorenzo Evangelisti Impresa Individuale si impegna a consegnare la merce.
- Termini e condizioni per esercitare il diritto di recesso
- Costi che dovrà sostenere per la restituzione, nel caso di recesso.
Lorenzo Evangelisti impresa individuale non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.
ARTICOLO 3 Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso tramite l’invio da parte di Lorenzo Evangelisti Impresa individuale di un’e-mail di conferma dell’ordine contenente:
- Dati del Consumatore
- Codice/numero dell’ordine
- Indirizzo di Spedizione
- Prezzo prodotti acquistati
Il consumatore si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella suddetta e-mail e a comunicare tempestivamente a Lorenzo Evangelisti impresa individuale eventuali correzioni.
Lorenzo Evangelisti impresa individuale si impegna a presentare e descrivere i prodotti venduti nel miglior modo possibile, malgrado ciò potrebbero verificarsi errori o esserci piccole differenze tra gli articoli presentati sul sito e il prodotto reale. Le fotografie illustrative presenti sul sito non sono da considerarsi parte del contratto in quanto hanno carattere puramente illustrativo.
Salvo i tempi di consegna della merce indicati sul sito www.loevbrand.com, Lorenzo Evangelisti Impresa Individuale si impegna a consegnare i prodotti comunque entro 30 Giorni a decorrere dall’invio da parte dello stesso dell’e-mail di conferma d’ordine al consumatore.
Art. 2 Prezzi di vendita e modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del consumatore può avvenire tramite Carte di credito indicate sul sito www.loevbrand.com o con circuito Paypal.
L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà al momento dell’invio della e-mail di conferma dell’ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati indicati dal consumatore al momento dello stesso avvengono su appositi circuiti protetti.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.loevbrand.com sono espressi in EURO e comprensivi di IVA, i costi di spedizione non vengono indicati in quanto essa è gratuita.
Il Consumatore accetta che Lorenzo Evangelisti impresa individuale possa modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.
In caso di qualsiasi errore di natura informatica o tecnica, comunque sconosciuta a Lorenzo Evangelisti Impresa Individuale, tale da rendere i prezzi non realistici, quindi eccessivamente bassi o esorbitanti, l’acquisto sarà considerato nullo e l’importo versato verrà restituito entro 14 giorni.
Art.3 Modalità di consegna
Lorenzo Evangelisti impresa Individuale provvederà a consegnare ordini nel territorio italiano, i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, nel tempo massimo di 30 giorni dalla ricezione della e-mail di conferma inviata da Lorenzo Evangelisti Impresa individuale.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.loevbrand.com , Lorenzo Evangelisti Impresa individuale provvederà ad emettere fattura. La fattura verrà inviata via mail insieme alla conferma dell’ordine e inserita cartacea all’interno del pacco spedito.
Art.4 Disponibilità dei prodotti
Il consumatore potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.loevbrand.com e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.loevbrand.com risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile, Lorenzo Evangelisti impresa individuale si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art.54 d.lgs 206/2005 comma II) a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 (trenta) giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.
Art.5 Diritto di recesso e reclami
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
Il consumatore per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della ricezione dei prodotti acquistati online ( Nel caso di ordini multipli consegnati separatamente il termine dei 14 giorni decorrerà dalla data di consegna dell’ultimo articolo).
Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso, il consumatore dovrà contattare a mezzo e-mail oppure telefonicamente Lorenzo Evangelisti impresa individuale (indirizzo e-mail lorenzo.loev@gmail.com oppure info@loevbrand.com ,telefono 334/7369735). Oppure compilare il “Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. H” di cui all’Allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 e poi trasmetterlo via e-mail agli indirizzi indicati.
Successivamente dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione tramite corriere a scelta a:
LORENZO EVANGELISTI IMPRESA INDIVIDUALE
Via Itala n. 3, 00133, Roma (RM) Italia
I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore compresi gli eventuali oneri doganali. Gli articoli dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale completa in tutte le sue parti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore sopra elencati, Lorenzo Evangelisti impresa individuale provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, Lorenzo Evangelisti Impresa Individuale, può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver effettivamente spedito i beni.
Costi erroneamente addebitati a Lorenzo Evangelisti impresa individuale, di trasporto e oneri doganali, verranno trattenuti dall’importo del rimborso.
Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore, dovrà opportunamente specificarlo al momento della riconsegna a Lorenzo Evangelisti Impresa Individuale, il quale provvederà a sostituire il prodotto con il colore o la taglia desiderata, senza necessità di effettuare un nuovo ordine.
Art. 5 Responsabilità
Lorenzo Evangelisti impresa individuale non assume nessuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
Lorenzo Evangelisti impresa individuale non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti, Lorenzo Evangelisti impresa individuale non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Lorenzo Evangelisti impresa individuale, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art.6 Garanzie e modalità di assistenza
Tutti i prodotti di abbigliamento contraddistinti dal marchio LO°EV Brand sono di elevata qualità, tuttavia in caso di ricezione di prodotti difettosi e/o non conformi all’ordine effettuato, il Consumatore ha il diritto al ripristino, senza oneri aggiuntivi, del prodotto acquistato tramite la sostituzione dello stesso. Il consumatore ha la facoltà di esercitare tale diritto, entro due mesi dalla ricezione del prodotto e quindi dalla scoperta del vizio.
Il consumatore per richiedere la sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso (art. 5 delle presenti condizioni) e Lorenzo Evangelisti impresa individuale potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Lorenzo Evangelisti impresa individuale provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. Lorenzo Evangelisti impresa individuale si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente potrà contattare a mezzo e-mail oppure telefonicamente Lorenzo Evangelisti impresa individuale ai seguenti recapiti: Indirizzo email: lorenzo.loev@gmail.com oppure info@loevbrand.com , telefono 334/7369735.
Art.7 Obblighi del cliente
Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
E’ fatto divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”.
E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E’ espressamente vietato inserire dati di terze persone.
Lorenzo Evangelisti impresa individuale si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il cliente manleva Lorenzo Evangelisti impresa individuale da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art.10 Clausola risolutiva espressa
Lorenzo Evangelisti impresa individuale ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art.7 delle presenti condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art.2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c.,senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Lorenzo Evangelisti impresa individuale di agire in giudizio per il risarcimento.
Art.11 Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.loevbrand.com sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Roma.